Latest Posts

Select your language

Secret Oops! Recensione: un gioco AR tutto italiano per Apple Arcade (ING)

Il team italiano MixedBag, autore degli acclamati Forma.8 e Futuridium, torna con Secret Oops! disponibile in esclusiva sulla piattaforma Apple.

Grazie agli sforzi di MixedBag, la software house che ha dato i natali a Forma.8 (recuperate la nostra recensione di Forma.8) e Futuridium, nel panorama di Apple Arcade c'è anche un pizzico d'Italia. L'ultima fatica dello studio torinese si chiama Secret Oops!, un rompicapo a base di realtà aumentata in cui dovremo evitare che una delle spie più goffe di sempre venga scoperta.

Un esperimento originale, che sfrutta a dovere una tecnologia molto proficua nell'ambiente mobile e che dà il meglio di sé in modalità cooperativa locale. L'abbiamo messo alla prova su iPhone per raccontarvi com'è.

 

Spionaggio in realtà aumentata

L'agente speciale Charles è un infiltrato in una base segreta il cui obiettivo è recuperare delle valigette contenenti una refurtiva non meglio precisata, e per farlo dovrà evitare il contatto diretto con delle trappole mortali. C'è un solo problema: il nostro protagonista è talmente stupido da non riuscire a portare a termine la missione da solo. I giocatori, in qualità di hacker in grado di influenzare i sistemi informatici di ogni livello, dovranno quindi svolgere tutti i compiti necessari per evitare che Charles faccia una brutta fine, confondendo i nemici e disattivando le trappole che il povero protagonista si troverà di fronte.

 

During the pandemic, most airlines eliminated their cancellation and change fees (though Southwest never charged them), but the rules are changing for some of the cheapest fares.

By April, basic economy tickets at American and Delta will become nonrefundable and non-changeable, as they were before the pandemic. United said it hasn’t decided whether to extend the waiver on basic fares past March 31. Beginning April 1, JetBlue passengers buying the carrier’s basic fare will be subject to change and cancellation fees.

Move over, Biscoff cookies. Chicken wraps and Coca-Cola are poised to make a comeback. During the pandemic, many airlines reduced or eliminated food service, but this summer, Frontier Airlines plans to resume food sales. United said it will adjust its policies in the coming weeks. Southwest plans to add soft drinks in addition to cups of water with its snacks. Delta implemented a new touchless paying system on March 16 for onboard sales, currently limited to earbuds, but expected to expand to food and drink.

Videogameswire